EL TANGO DE ROXANNE

di Ellen


-Ma hai capito, realmente, l'entità di ciò che ti ho detto?-
-Sì … - sospirò rassegnato, sistemandosi la cravatta …
-Non mi pare!- gli fece notare irritato Jet, indossando la giacca …
Joe rimase in silenzio …
002 non aveva mai avuto molta pazienza con nessuno … tantomeno e a maggior ragione con lui … perciò …
-Fai come cavolo ti pare! Tanto mi confermi che non capisci niente!-
009 guardò assente la propria figura riflessa nello specchio …
-Eppure … è semplice! Cosa ti sfugge?!- insistette irritato …
-Niente Jet … è solo che … -
Era sincero … non c’era niente che gli sfuggisse …
... era solo … scettico che fosse possibile!
-Solo che? … sono proprio curioso di sentire cosa ti inventi questa volta!- la sua voce si fece sarcastica …
… forse troppo! Considerando che anche Shimamura non aveva un carattere così semplice e tranquillo …
-Lascia stare. Non ho voglia di parlarne.- inspirò profondamente … -Andiamo. E’ tardi.- disse dirigendosi verso la porta …
Jet gli lanciò un'occhiata turpe …
Non capisci nulla Joe … altrimenti, avresti fatto i salti di gioia, dopo tutto quello che ti ho rivelato l'altro giorno! … Idiota … io pagherei per essere al tuo posto … e invece tu … fai finta di nulla …

 

Non era una novità : lui e Jet, anche se amici, finivano per discutere … spesso ... troppo spesso!! … e troppo animatamente …
Per questo, sapendo che sarebbe andata a finire, sicuramente, in quel modo, anche quella volta, aveva deciso di glissare sulla cosa, ma … era tutt’altro che indifferente a ciò che lui gli aveva rivelato …
E quello era un grosso problema …

 

In sala, vi era già Albert che li stava aspettando …
-Hey! Ciao! Sei già pronto?-
-Ciao Joe! Sì … pronto!- gli sorrise e gli diede una pacca sulla spalla … -Grazie per averci esteso l’invito … sei stato gentile … -
-Ti ringrazio, ma era semplicemente che … a me e a Jet, faceva piacere la vostra compagnia e presenza … -
004 annuì, più o meno convinto …
Joe era decisamente negato a dire bugie e lui non ci aveva messo molto a comprendere la vera natura di quell'invito ... tutt'altro che spontaneamente esteso, ma piuttosto obbligato, per nascondere il suo disperato tentativo di porre fine a quel gelo glaciale, caduto rovinosamente tra loro da qualche settimana a quella parte ...
D'altronde ... non poteva certo aspettarsi qualcosa di diverso, dopo gli ultimi eventi ...
Non che lo giudicasse ... e neanche biasimasse, ma ... per davvero, aveva pensato che la cosa potesse passare inosservata?!? No, perché ... oltre che impossibile, era da folli illudersene!
Beh … se non che, veramente, continuasse a vivere nel suo mondo, senza voler vedere la realtà … per qualche assurda e inconcepibile ragione!
-Ma ... il simpaticone del tuo migliore amico? … ancora non è pronto?-
Meglio cambiare argomento ... anche se ... sarebbe molto divertente sbugiardarlo pubblicamente ...
Heinrick non voleva centrare in quella storia, ma … era per l’equità! … e visto che Seven aveva fatto il suo … in teoria, lui avrebbe potuto spezzare una lancia a favore di lei … però … quello significava decisamente mettersi in mezzo  e … data la situazione delicata … era consigliato non farlo! … tanto, ci pensavano già da soli a complicarsi la vita! … senza l’aiuto, seppur involontario o a fin di bene, degli altri!
-Jet sta arrivando … stava … -
… stava finendo di imprecare nei miei confronti … tanto per cambiare!
-… finendo di vestirsi … - concluse, sovrappensiero …
-Ah! Il solito vanesio narcisista!-
Il ragazzo rise debolmente … -Deve mantenere un certo standard … lo sai!-
Era inequivocabilmente nervoso … nonostante tentasse di dare la parvenza opposta … e lo dimostrò, palesemente, guardandosi attorno ansioso …
-Ma … Françoise? … ancora … non è pronta?- chiese, maledicendosi per quel suo debole esitare …
Possibile che ora mi agiti soltanto nominandola? 
Albert non riuscì a trattenersi, fu più forte di lui, e gli sfuggì un sorriso divertito … no, no … proprio non ci riusciva, a mentire e a non mostrare le sue debolezze! … e lei era assolutamente la sua debolezza più grande …
-No, ancora no … ma è normale! Le donne si  devono far attendere! E soprattutto, quelle belle come lei!-
-Giusto … -
Sentì un tuffo al cuore …
Maledizione a Jet … e a quello che mi ha detto …
Inspirò …
Sentiva l’agitazione percorrerlo da testa a piedi …
Perché non riesco a calmarmi? … in fondo, è solo un discorso riportato … e non significa nulla …
Proprio mentre malediceva sé stesso e l’amico, arrivò quest’ultimo …
-Eccomi. Ci sono.- esordì, entrando nella stanza,  quasi ringhiando …
004 alzò un sopracciglio …
Si cominciava bene la serata … se quelle erano le premesse!
… dopo, allora, cosa sarebbe successo? … la terza guerra mondiale?!
Non era per essere disfattisti o pessimisti, ma … se 002 era di così pessimo umore, la cosa inevitabilmente si sarebbe ripercossa su tutti …
-Jet … come mai di così ottimo umore? – … anche se poteva immaginare …
Il ragazzo lo squadrò … -Sai com’è! … se uno è idiota … - lanciò un ‘occhiata a Joe … il quale fece finta di non averlo né visto né sentito, accomodandosi con nonchalance a sedere sul divano … e aspettando … di sapere di che morte sarebbe morto …
Heinrick  scosse incredulo la testa …
-Va bene … non voglio sapere chi è l’idiota … né perché sia idiota … - … tanto lo sapeva benissimo!!! … non è che ci volesse il cervello di Ivan, per capire … - … piuttosto, pensiamo a rilassarci! … l’ultima missione … è stata alquanto destabilizzante per tutti ... abbiamo bisogno di riposarci e di divertirci un po’!-
-Io … non la chiamerei destabilizzante … semmai … - ma Link non fece in tempo a finire di parlare che, finalmente e per fortuna, vista la piega presa, arrivò Françoise, esordendo imbarazzata…
-Scusate il ritardo … -
Si voltarono tutti a guardarla e … mancò veramente poco così, che qualcuno svenisse …
Beh, ora … sapeva di che morte sarebbe morto! … la più sublime e dolce-amara di tutte …
Peccato che … finché si ostinava a guardare soltanto … senza toccare … era comunque una morte triste … !
-Fran … çoise .. ? – balbettò Jet, guardandola attonito …
Albert deglutì a fatica e Joe … sì … qualcuno aveva avuto pietà di lui! … infatti, fortuna volle che si fosse già seduto …
Anche se … credo per tutti … sarebbe stato divertente, sapere cosa avrebbe detto per giustificarsi se fosse crollato a terra come un sacco di patate!
La ragazza li guardò preoccupata, non comprendendo le loro espressioni … -Che c’è? … perché … mi state guardando così? – chiese timidamente, arrossendo … -C’è qualcosa che non va? … è … esagerato? … o l’opposto?- si morse nervosamente un labbro … passandosi una mano sull’abito …
Ci fu attimo di silenzio … decisamente preoccupante …
-Ehm … - 004 avrebbe voluto dire qualcosa di più articolato, ma …
-Mi … sta male?- chiese sgranando gli occhi, atterrita …
Beata ingenuità … ma soprattutto poca esperienza …
A quella sua affermazione, si ripresero tutti assieme … cominciando a balbettare parole confuse e incomprensibili … dal dubbiosissimo senso …
A dire il vero … non erano del tutto sicuri che non stessero sbiascicando lettere a caso … oppure che non stessero usando addirittura vocaboli in sanscrito antico, ma … probabilmente era uguale, considerando la figura che stavano facendo …
Uhm … eppure, tra tutti e tre … di donne ne dovevano aver viste molte, nella loro vita di playboy! E anche tutte molto belle! … c’è quindi da chiedersi se … fosse colpa della ragazza! … magari, era una piccola strega ammaliatrice … !!
My spell is like a curse …
Ah, beh … su uno di loro … non c’era dubbio! … forse anche se un altro, però …
003 li guardò sconvolta …
Beata innocenza …
-Devo andarmi a cambiare?Siate sinceri … vi prego … -
La voce le tremò …
-No, no!!!! Assolutamente! Françoise stai benissimo!- Albert, improvvisamente ripresosi, le si avvicinò, sorridendo … non sapeva quale miracolo lo avesse graziato, ma si era liberato del’incantesimo! … al contrario degli altri due sfortunati che invece ancora vagavano … vagavano?! … paradiso … inferno … paradiso … inferno … probabilmente, stavano ancora strappando i petali della margherita chiedendosi a quale destino sarebbero andati incontro … ridicolo, vero? … due come loro … capitolati così! … di fronte all’innocenza fatta persona! … eh, sì … certe volte, la vita è proprio crudele!!!! -Scusaci, ma … è solo che … non siamo abituati a … a … - da quando balbettava?! E … aspetta un attimo … cosa voleva dire?
Ah, sì … a vederla così bella e sensuale come una dea …
-… a vederti … così … elegante!-
Ci avrebbe creduto? … mah!
Ai posteri l’ardua sentenza!
L’amica aggrottò perplessa la fronte … cercando di capire se fosse vero oppure le stesse mentendo, solo per non dirle che invece stava malissimo così vestita …
Era molto tempo che non partecipava ad un evento di un certo livello e i vestiti che aveva con sé, alla base, non erano molto adatti … perciò, in occasione di quella festa, aveva dovuto andare a fare shopping …
Anche se, comunque, non aveva molte possibilità per uscire, non viveva proprio fuori dal mondo … infatti, seguiva lo stesso le ultime tendenze in fatto di moda … accessori … etc etc … però, le seguiva soltanto … e quello era il punto!
Tra la teoria e la pratica, regna supremo l'abisso della scelta fashion più giusta!
Perciò, poteva anche aver sbagliato a valutare l’acquisto …
Tuttavia, quando aveva comprato l’abito, oltre ad essere stato frutto di numerose, elaborate e macchinose riflessioni, non le era sembrato fuori luogo … anzi! Le era sembrato una buona via di mezzo tra un vestito da cocktail e uno da sera! … con il taglio che stava andando tanto di moda! … sia tra le ragazze che tra le star …
E poi, era un party, anche se formale, in un locale di Tokyo! Mica a palazzo dalla regina!
Ehm … ecco … queste ultime cose, era meglio non rammentarle in sua presenza ... ultimamente, aveva infatti manifestato una sorta di allergia di terzo grado ... sia ai termini che al concetto!
Dicevamo? … ah, sì! … conclusione : un qualsiasi indumento un po’ più raffinato e pregiato poteva andare bene! No?!
Allora, perché non era così?! Eppure … aveva sudato sette camice per sceglierlo!Uffa!!!
Uomini! … una si prepara e sceglie tutto con  estrema cura, per poi farsi smontare così! … con un solo sguardo!
Ah, cattivi quei tre!
… e io ribadisco … beata innocenza!
Quindi? … come era vestita? … semplice … indossava un abito beige in organza, con le spalline e una profonda scollatura … per cui poteva tranquillamente essere accusata di omicidio colposo! In stile impero, enfatizzato da una piccola cinturina in metallo color oro … il davanti della gonna, morbida e ampia, era corto … leggermente sopra il ginocchio … mentre il dietro era lungo a strascico …
Aveva poi, completato la mise con un paio di sandali a schiava color oro … con tacco a spillo e plateau … un paio di orecchini a pendente a forma di goccia in oro e un bracciale rigido ed alto …
Inoltre, e qui ha rischiato invece di essere incriminata veramente per omicidio volontario, si era truccata! … cosa che non faceva mai!
Un trucco semplice, ma … che l’aveva definitivamente trasformata in una goddess … sui toni del viola, shimmer, e del verde acqua, mat …  con eyeliner nero a sottolineare e ad allungare la forma dell’occhio … e infine, un rossetto nude, accentuato da un gloss con riflessi color oro …
Ok … sì! … poteva decisamente avere ai suoi piedi l’intero universo maschile, se solo lo avesse capito! … ma soprattutto, se solo, non le fosse bastato un uomo solo! … che, al contrario di quante potreste pensare voi malpensanti nei miei confronti, non era quello sbagliato! … ma bensì, quello giusto! … solo un po’ tardo e ottuso a comprendere!
Françoise, ovviamente, non cosciente della mattanza che aveva fatto … e che avrebbe fatto … piegò la bocca in una piccola smorfia interrogativa …
-Siete sicuri? … - guardò l’amico, dubbiosa …
Lui annuì … e anche gli altri due … in un certo senso, lo fecero ... anche perché, il gatto aveva mangiato loro la lingua!! … e l’unico cosa che riuscivano a fare, era comunicare a gesti … più o meno comprensibili … !
-Non so, se fidarmi … - guardò prima Jet e  poi, Joe in volto … avevano tutti, più o meno,  la stessa espressione turbata di Albert … - … visto le vostre facce … - mormorò scettica …
-Ma no! … stai tranquilla! E’ tutto a posto … stai benissimo! Fidati! Noi non ti diremmo mai una bugia! Lo sai! - trattenne il fiato …
Non era vero nulla … o meglio … era vero che stava benissimo … anche troppo! … ma che andasse tutto bene …  quello era un po’ una balla! … doveva assolutamente salvare sé stesso e gli altri due playboy da strapazzo, che sembravano non aver mai visto una donna in vita loro, in qualche modo, con un perfetto calcio d’angolo, da quella situazione spinosa e imbarazzante!
-Ok … mi fiderò … - concluse incerta … -Allora … andiamo?- chiese guardandoli ancora guardinga …
In realtà, non era sfiduciata … di più! … ma ormai, anche volendo, non aveva più tempo per andarsi a cambiare … perciò, si dovette rassegnare e sperare che la sua scelta, indipendentemente da tutto e tutti, andasse comunque bene …
Anche perché … che avrebbe potuto fare? … andare a mettersi jeans e maglietta?!?
Annuirono … come perfette marionette …
Sempre meglio, eh!
003 li guardò estremamente turpe … perché aveva accettato?!? Perché?!?

 

-Quanti ne hai bevuti? –
-Due. – rispose secco …
-E … ti sei calmato?-
-No.- grugnì furioso …
-Ottimo … - sospirò rassegnato, guardando l’amico …
Di due … non se ne fa uno … 
-Per curiosità … li stai bevendo con la speranza che ti facciano l’effetto di una doccia fredda o … di calmante?-
-Spiritoso. - mandò giù un sorso abbondante di whisky …
-Chiedevo, per curiosità! … sai, da quando siamo partiti … è stata la sagra del silenzio e dell’imbarazzo … e dell’astio!- fece notare …
-Non lo venire a dire a me! … dillo a lui!- rispose piccato, indicando con lo sguardo Joe che stava parlando con un paio di uomini poco distante da loro …
-Uhm … e perché dovrei dirlo a lui?-
-Perché … è un idiota … -
-Bene … e questo lo avevo capito chiaramente ... –
-Che è un idiota? … o che era lui, l’idiota?-
Alzò un sopracciglio … -Entrambi … ma a questo giro, come mai?-
Jet posò nervosamente e, con una certa enfasi, il bicchiere sul bancone del bar …
-Gli ho raccontato quello che è successo … e non ha fatto una piega.-
Albert aggrottò la fronte … e rimase un attimo in silenzio …
-Avresti fatto meglio a non farlo … -disse all’improvviso, suscitando il dissenso dell’amico …
-Perché ?!-
-Perché … non sono cose che ti riguardano … -
-Parliamone!-
-Jet … datti una calmata … per favore! … sai, che ho ragione! … E comunque, almeno stasera, cerchiamo di stare tranquilli e rilassarci … ne abbiamo bisogno! … le ultime settimane sono state molto burrascose per tutti ! Non aumentare la tensione che c’è già!-
-Tu non capisci. Si sta comportando da perfetto idiota!–
-E’  una cosa che riguarda solo lui! E no! Ti sbagli. Capisco benissimo! E ti ribadisco il concetto … sono problemi loro … non tuoi!-
-Non mi trovo d’accordo con te. -
-Invece dovresti.- mandò giù l’ultimo sorso del suo drink … -Perché tanto non cambierebbe nulla. Non avresti comunque, alcuna chance con lei. – concluse perentorio …
002 rimase un attimo in silenzio, riflettendo sulle parole di Heinrick e fissando Joe che stava ancora parlando con i suoi vecchi capi …
-E’ un idiota.- 
L’amico sospirò esausto … poteva capire che non si desse pace per la situazione assurda che si era creata e che tenesse ad entrambi, ma … c’era un limite!-Non lo escludo, ma … poco cambia al fine della storia … -

 

Alcuni minuti dopo, 009 salutò i due uomini con cui stava parlando e si diresse verso i suoi amici con aria leggermente ansiosa …
-Hey, voi due … allora? Vi state divertendo?- chiese, guardandosi attorno … come se stesse cercando qualcosa … o qualcuno
-Sì … da morire … - rispose acido 002 … lanciandogli un’occhiata turpe …
Il tono dell’amico però, lo riscosse dai suoi pensieri …  -Jet … che hai?-
-Sai bene, cosa ho. – rispose secco … suscitando profondo dissenso nell’altro … che gli rispose a muso duro e scocciato …
-Te l’ho già detto. Non ne voglio parlare. – 
-Fai come ti pare … idiota.- infilò le mani in tasca, guardandolo con aria di sfida …
-Voi due … datevi una calmata! - Albert intervenne immediatamente … l’aria si stava scaldando un po’ troppo … tuttavia, la cosa … per loro sfortuna, morì lì …
-Jet! Joe!- una voce fresca e gioviale, che proveniva dalle loro spalle, li chiamò, facendoli trasalire entrambi …
All’improvviso, attraverso la folla, si fece strada un ragazzo … alto e moro … con due occhi profondi e blu che si avvicinò a loro con aria allegra …
-Che bello rivedervi!- diede loro una piccola pacca … -Quanto tempo, dall’ultima volta che ci siamo visti!Una vera eternità!-
-Siwon … - dissero in coro  i due … stupiti di vederlo lì …
-Che c’è? … sorpresi di vedermi?-
Beh, un po’ lo erano … perché, sapevano che, anche lui, si era ritirato dal mondo delle corse per motivi personali, troncando però, qualsiasi rapporto con tutti …
-Siwon … è solo che  …  era molto che non ti vedevamo … - provò a giustificarsi Joe …
Il ragazzo rise …
-Avete ragione … dopo il mio ritiro … avevo detto che non sarei mai più rientrato in questo mondo, ma … non ho resistito! E quando ho ricevuto l’invito dai nostri  ex capi, per festeggiare i cinquanta anni del team, con tutti i suoi dipendenti ed ex dipendenti … non ho potuto fare a meno di cogliere l’occasione al volo per … rifare un salto tra i ricordi … - sorrise guardandoli …
-Già …  hai ragione … è certamente un’ottima occasione per farlo… -
Siwon era il loro collaudatore, ai tempi in cui correvano … aveva più o meno la loro età … forse un paio di anni di più, ma al contrario di loro, non aveva mai avuto la possibilità di esordire nelle corse … ed era rimasto sempre dietro alle quinte …
009 l’aveva sempre considerato un tipo in gamba … molto sveglio e anche un bravo pilota, ma … purtroppo, con quel qualcosa in meno rispetto  a loro …
La sua guida era infatti molto tecnica e pulita ... e proprio per questo, limitativa ... non  ascoltava assolutamente nè il suo cuore nè seguiva il ritmo incalzante  dell’adrenalina che gli scorreva nelle vene, che invece avrebbe fatto la vera differenza … e gli avrebbe potuto aprire i dorati cancelli della Formula Uno ...
In molti, come lo stesso Jet, la reputavano paura di spingere al massimo e di sfidare la morte … Joe invece, la reputava semplicemente non voler rischiare inutilmente …
Loro due non avevano niente da perdere ... nessuno che avrebbe pianto la loro morte, nei peggiori dei casi ... ma per Siwon era diverso ... lui, aveva sua sorella ... che era completamente dipendente da lui ... e a cui doveva pensare ogni attimo della sua vita ...
Yuna era purtroppo nata con una particolare malformazione genetica per cui era costretta su una carrozzina ... inoltre, la sua salute era estremamente debole ... tanto da dover passare lunghi periodi di degenza all'ospedale, sotto forti terapie che la debilitavano ancora di più ...
Il loro amico non aveva una situazione semplice ... spesso infatti, era costretto ad abbandonare il lavoro per correre da lei che, nonostante fosse seguita perennemente da una badante, richiedeva sempre la sua presenza ... soprattutto quando si sentiva male improvvisamente ...
Spesso, in passato, avevano parlato della sua situazione e Siwon aveva espresso l'intenzione di ritirarsi definitivamente sia per Yuna sia per un fatto di correttezza sul posto di lavoro ... tuttavia, aveva sempre rimandato perché comunque era pagato bene e sua sorella aveva bisogno di cure costose ... quindi, grazie anche alla comprensione dei suoi capi, aveva tirato avanti in qualche modo ... questo, almeno finché anche loro due erano stati lì! ... poi, infatti, aveva saputo da amicizie comuni che si era ritirato anche lui ... interrompendo però, insolitamente,  qualsiasi tipo di rapporto con tutti ...
-Sono molto felice di rivederti Siwon … - gli sorrise … e gli posò una mano sulla spalla …
-Anche io … mi siete mancati … - piegò le labbra … -Anche se vi potrà sembrare impossibile!-
-Non avevo dubbi!- rise divertito! ... in realtà, non avevano mai avuto un gran rapporto idilliaco e, difatti,  spesso si erano ritrovati a discutere per via del lavoro ...
Ammetteva e non lo nascondeva, sia lui che Jet erano estremamente pignoli e stacanovisti ... volevano e pretendevano sempre il massimo da tutto il loro team ... il concetto era semplice : loro davano tutti sè stessi, rischiando ogni volta e in ogni corsa la propria vita, ma ovviamente volevano che i loro compagni li sostenessero e li supportassero in tutto e per tutto e Siwon, spesso aveva mancato proprio di questo ... e nonostante Joe avesse sempre compreso i suoi problemi e le sue difficoltà e lo aiutasse pure, come poteva ... finivano inevitabilmente per scontrarsi .
Quindi, anche se non aveva dubbi che rimpiangesse quei tempi ... non è era proprio sicuro che lo  facesse con nostalgia! ... sopratutto per quanto riguardava loro due, con cui discuteva quelle dieci volte al giorno! ... tuttavia, fuori dal circuito, erano anche buoni amici ... tanto che avevano conosciuto anche la piccola Yuna ... e proprio di lei, gli sarebbe piaciuto avere notizie ...
Leggermente titubante se chiedere o meno come stesse la ragazza, alla fine si fece coraggio ... -Siwon ... tua sorella ... come sta?-
Inaspettatamente, il ragazzo gli sorrise ... quasi grato della sua domanda ...-Yuna è cresciuta ... ed è diventata una bellissima ragazza! E non lo dico io, che ovviamente sono di parte, ma il fatto che ha così tanti spasimanti che li devo scacciare! -reclinò la testa all'indietro, ridendo ...- Se la vedeste ora, ve ne innamorereste perfino voi due sciupa femmine! -
-Quindi ... sta meglio?- era contento di sapere che le cose erano migliorate ... per entrambi ...
-Beh, sì ... per come possano migliorare situazioni simili ... comunque, il lavoro che ho adesso, mi permette di lavorare molto di più a casa e di seguirla con più attenzione ...-
-Che fai adesso? -
-Presto la mia esperienza di collaudatore di Formula Uno per alcune ditte automobilistiche, revisionando e correggendo i prototipi dei nuovi progetti! Tutto sommato un bel lavoro, ma tranquillo e ben retribuito! Così, ho tempo sia per Yuna che per me! E vi assicuro : non mi posso lamentare! -
-Quindi, come al solito te la spassi! -
-Mi vorresti dare torto? In fondo, la vita è una e bisogna godercela! E perché non spassarsela in compagnia di belle donne disponibili? ! E poi ... la ramanzina, proprio da te, non l'accetto! Ti vorrei ricordare che cosa si raccontava di te! E di tutti i flirt che avevi tra una storia e l'altra!-
Joe rise imbarazzato ...-Guarda che ero un tipo fedele!-
-Ah, sì!  Questo lo so bene! Infatti mi riferivo ai flirt che avevi fra una storia che finiva e un'altra che ne cominciavi! Come per esempio, la volta che, il giorno dopo i festeggiamenti, di non mi ricordo quale Gran Premio, hanno visto uscire dalla tua stanza due, in assoluto,  tra le più bollenti Racing Queen che avessero mai girato tra i box!-
Ecco ... quello, se non lo raccontava era meglio ...
009 iniziò a sudare freddo, guardandosi attorno preoccupato ...
Per fortuna sua però, nessuno all'orizzonte ...
Effettivamente, ed era comprensibile dopo le ultime settimane, se qualcuno avesse sentito anche quella storia, poteva veramente gettare la spugna ...
Nel frattempo, Jet sembrava essersi calmato … forse i due whisky e l’arrivo del vecchio amico gli avevano fatto bene … perché se la rideva di cuore! ... soprattutto nel vedere sbandierare così, ai quattro venti, i trascorsi di Shimamura da pilota! Trascorsi che ovviamente lui conosceva bene, visto che se la spassavano spesso e volentieri assieme!
Detto tra noi ... Link era felice di ripercorre i bei vecchi tempi, in particolare quei ricordi così piacevoli, ma lo era ancora di più perché, arrabbiato  come era con Joe, incrociava le dita che Françoise arrivasse proprio sul più bello! E allora sì, che si sarebbe divertito!  Ci sarebbero stati dei veri e propri fuochi d'artificio! Ed era quello che, secondo lui, l'idiota, come lo chiamava lui, si meritava!
Reputava infatti, che per dare una scrollata all'idiota, ci volesse un terremoto che lo scuotesse dalle fondamenta! E quella, poteva essere l'occasione giusta per farlo scendere dal mondo dei sogni e, finalmente, agire! ... lui che poteva!
Beh, poteva essere discutibile il pensiero di Jet, ma non aveva proprio tutti i torti ... in fondo, Joe aveva solo paura di afferrare la felicità ... che detta così, sembra assurdo e folle, ma se ci si pensa bene e se ci si mette nei suoi panni, ovvero in un ragazzo che nella vita aveva sempre sofferto e aveva visto appena qualche spiraglio di luce nelle profonde tenebre di solitudine e cattiveria che l'avevano sempre circondato, possiamo capire perché fosse così scettico e timoroso di sperare che, quella volta,  potesse essere davvero diverso ... considerando poi, che si trattava di lei ... così speciale e unica per lui ...
Tuttavia, il desiderio di 002 non si attardò ad avverarsi, ma ... in un modo totalmente diverso da quello che si era augurato ...
... but be careful what you wish for ...
... 'cause you just might get it ...
... 'cause you just might get it ...1

 

 
I quattro ragazzi stavano infatti, parlando allegramente quando si avvicinò a loro proprio Françoise  … che, finalmente, era rispuntata fuori da chissà dove … visto che, con la scusa di fare un giro per il locale, era sparita misteriosamente nel nulla per parecchio tempo …
Notando la presenza di Siwon, che non conosceva, si accostò, timidamente e in silenzio, ad Albert, cercando di non farsi notare, ma …
-Françoise! Finalmente! Che fine avevi fatto? Ti avevamo perso tutti di vista!-
Le sue parole attirarono,  ovviamente, l’attenzione di tutti, che si voltarono a guardarla …
-Sì, scusate ... – abbassò lo sguardo imbarazzata …
Ecco, appunto!  E lei che aveva tentato inutilmente di passare inosservata!
Ma non fece in tempo ad aggiungere altro, che una voce la distrasse ..
-E tu, ottava meraviglia del mondo, da dove spunti … ?- le chiese proprio lo sconosciuto,  con  sguardo totalmente rapito …
La ragazza si voltò verso di lui con aria perplessa … -Prego? … -
Senza grandi complimenti, il ragazzo le prese una mano con delicatezza e le fece il baciamano … come un gentiluomo di altri tempi ...
003 sgranò gli occhi, sconvolta e turbata … ritirando vergognosa la mano …
Non era certo abituata a manifestazioni simili nei suoi confronti ...
Ora però, dobbiamo un attimo inquadrare la situazione ...
Siwon, dal canto suo, lo abbiamo perso quando ha visto il suo paradiso personale ... che sfortunatamente per lui, era di un altro ... senza però poterlo ancora sapere! D'altronde mica aveva la sfera magica per intuirlo! ... come anche la simpatica principessa, diventata poi, regina Caterina!  In fondo, non potevano mica sapere che Joe vivesse, volontariamente, per sua stupida scelta,  sospeso  tra inferno e paradiso in attesa di decidersi, una volta per tutte,  di buttarsi dal lato giusto ... ovvero, tra le braccia di Françoise!
Quindi, uno era già fuori gioco o ... in gioco! A seconda del punto di vista con cui si vuol vedere la faccenda ...
... andiamo avanti ...
Albert non poteva far altro che lo spettatore ... vista la sua convinzione! Erano fatti loro ... a prescindere! Anche se ... poteva già intuire la burrasca che li avrebbe investiti da lì a poco ...
Jet invece ... ce lo vedete a fare lo spettatore e a restarsene buono e calmo in disparte, quando arriva il primo bellimbusto a fare il cascamorto con lei?!?! ... non lo direi possibile! E credo che sia fuori da ogni aspettativa! ... voglio dire : stiamo parlando di fuoco-nelle-vene-Jet!
Bene ... chi è rimasto?
Ah, sì ... nota-dolente-Joe-Shimamura! Quello che ... no no! Lei è troppo per uno come me! Figurati se può provare qualcosa per me! E ... sarà più felice con qualcun'altro accanto!  ... ma che poi, regolarmente, se qualcuno si avvicina troppo a lei, comincia a mugolare contrariato!
Santo, benedetto ragazzo! Deciditi! Eh!
Comunque, torniamo alla disperazione assoluta ...
Joe.
Beh, non potevamo certo aspettarci che la prendesse bene ... no?
E infatti,  visse quella scena come la sua esecuzione a morte … però, detto tra noi ... era decisamente peggio!
Per un attimo, rimase completamente annichilito … e tutto attorno a lui, si annullò ...
Il sangue gli si gelò nelle vene. La testa gli si svuotò. Il cuore gli si fermò.
Era come se fosse stato trasportato in un’altra dimensione e solo il suo corpo, privo di anima, fosse in quel locale …
Secondo voi, era una reazione un pò esagerata o si era visto spacciato? ... improvvisamente, forse, si era reso della reale possibilità di aver tirato troppo la corda e che, forse, fosse lì lì per spezzarsi? !? Chissà? Si dice sempre che le cose si vedano o quando le abbiamo perse o quando stanno inesorabilmente scivolandoci dalle mani ...
Intanto …
-Piacere di conoscerti … io sono Siwon … e tu invece?-
Françoise lo guardò stordita e confusa … -Ecco …  io … - gli occhi di quel tipo la stavano stranamente intimidendo ... e la stavano inchiodando, lì, sul posto, in modo inspiegabile ...
Din don ... le campane che preannunciavano l'imminente esecuzione dell'idiota, avevano cominciato a suonare ... ops ... volevo dire Joe! Scusate, mi sono lasciata influenzare da Jet! 
A proposito di quest'ultimo, all' improvviso esordì con voce dura e irritata …
-Lei è la nostra amica, Françoise.- marcò con una certa enfasi le sue parole … destando disappunto in Albert che, subito, lo guardò storto, ammonendolo per il suo intervento inappropriato …
Avete visto?  ... che vi avevo detto? Figuriamoci se lui sta zitto e buono! Neanche in un film di fantascienza, risulterebbe possibile!
Heinrick si irrigidì …
Ma che diavolo stai facendo? … stasera, hai proprio perso il lume del buon senso!
-Jet … - lo riprese debolmente, cercando di non attirare troppo l'attenzione … ma l’altro non sembrò neanche sentirlo …
Ed effettivamente, era proprio così …
Link si era accorto subito di cosa fosse successo e prima che l’idiota del suo amico lasciasse via libera a Siwon era intervenuto …
D’altronde … se il suo amico non sapeva difenderla in situazioni simili, ci avrebbe pensato lui …
Come dargli torto? ... e poi, 002 era il secondo della lista, dopo Shimamura! Quindi, per come la vedeva lui, se proprio voleva, ma glielo sconsigliava vivamente, Siwon si doveva mettere in fila ... ovviamente, con la coscienza che non avrebbe mai avuto alcuna speranza!  ... anche perché, nel tragitto, ci avrebbe pensato lui ... a toglierlo di mezzo ... con le buone o le cattive! ... e su quest'ultime, era meglio non avere delucidazioni!
Vi state chiedendo se avesse alternative? … beh, sì … ma ovviamente non le considerò … d'altronde, perché perdere tempo inutilmente? Agire, era sempre e comunque la parola chiave, no?!?
-Françoise? … sei … francese? –
-Sì … - rispose esitando e continuando a guardarlo con sospetto anche se … qualcosa, nel suo sguardo, la stava turbando ed emozionando  allo stesso tempo …
Strano, eh?
Il ragazzo, le sorrise … sfoggiando uno dei sorrisi più sensuali che lei avesse mai visto … e che le fossero mai stati rivolti ...
Siwon si rivolse a Joe … -Hey, amico! Avresti dovuto dirmelo ... che eravate venuti accompagnati da … Françoise ... -
Ahia! Aveva osato pronunciare il suo nome di fronte a lui, senza cognizione di causa ... come si era permesso? !? Ancora nessuno, lo aveva gentilmente avvisato di stare attento a dove stava mettendo i piedi ? ... ops ... volevo dire dove stava bramando di mettere le mani ...
Eppure, sono abbastanza convinta, che Jet lo avesse avvisato ... forse, non aveva compreso bene ... magari aveva bisogno che qualcuno glielo ripetesse ... non so : più lentamente e ... con le cattive?!
009 rimase in silenzio … guardandolo con sguardo vuoto …
-Avresti dovuto dirmi …- continuando incurante del pericolo a cui stava andando incontro- ... che avevate portato con voi … una tale dea … - mormorò spostando lo sguardo su di lei … in quella che voleva essere una carezza verbale, estremamente sensuale, nei confronti di 003 ... che non rimase assolutamente indifferente e impercettibilmente tremò ...
Françoise abbassò infatti lo sguardo, arrossendo visibilmente … e stringendosi nelle braccia …
Cosa le stava accadendo?
Che cosa era quella strana sensazione che l’aveva colpita?
Forse … era quello sguardo … così profondo e penetrante … deciso e sicuro di ciò che voleva ... e che la stava spogliando senza pudore e riguardo … lasciandola indifesa e smarrita …
Si portò una mano al petto … e sentì il cuore battere con violenza …
Dio, cosa mi sta succedendo? … perché mi sto comportando così?
Inspirò, cercando di calmarsi …
Ma non ne ebbe modo, perché Siwon le si avvicinò irriverente e sfrontato … -Ti va di bere qualcosa?  -
E che cavolo? !? Questo aveva anche la decisione che mancava a Joe?!?!
Sempre, così! ... a chi tutto e a chi niente! ... e provate ad indovinare a chi toccava il tutto e a chi il niente!
Sì, decisamente ...
Inoltre, il tipo si stava pure comportando come se non ci fosse nessun altro attorno a loro! ... anzi no, ancora peggio! Sapeva benissimo chi aveva intorno! ... e proprio per questo si atteggiava in quella maniera, fregandosene altamente del resto!
Questo,  irritò profondamente Jet che intervenne nuovamente ...
-Siwon … non credi che sia il caso di mettere da parte il tuo sguardo da playboy da strapazzo? Eppure,  mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro … - c’era un velata minaccia nelle sue parole e Albert si incupì …
La situazione stava diventando ineluttabilmente ed inequivocabilmente hot ...
Il diretto interessato si voltò verso di lui … -Jet … calmati … perché ti scaldi tanto? … in fondo … sei stato proprio tu a precisare che è solo una vostra amica … - gli fece notare sarcasticamente …   -Se poi … sto facendo torto a qualcuno di voi … basta dirlo! … anche perché, sarebbe più che comprensibile … farsi rapire completamente da una bellezza simile … per non dire esser folli a non farlo!- concluse lanciandogli un’occhiata cupa … a cui Jet rispose con un’altra ancora  più turpe …
E mettiamolo il dito nella piaga!!! Tanto … 009 non sta neanche soffrendo disperato in silenzio! … no, no!!!!
Ok ... siamo onesti : lo sbruffone ci sapeva fare con le parole! ... era un adulatore nato e in piena regola! ... che gli dava perfino via a Shimamura, ma ... glielo dite voi? ... o glielo dico io, che sta giocando con il fuoco?!?
Uhm ... che ragazzo spudorato!
E così, dato che Link si era zittito, il ragazzo tese sfrontato il braccio verso di lei, offrendoglielo, ma…
... era stato un pò troppo frettoloso e aveva fatto i conti senza l'oste ...
Ecco: avete visto?  Che vi avevo detto?! ... ha solo bisogno che qualcuno glielo ripeta lentamente e ... con le buone? Nooooooooo! Con le cattive è la scelta ottimale! E sono sicura che un ingegnere gestionale sarebbe d'accordo con me!
Ricordate : parola  chiave, ottimizzare!
Inaspettatamente infatti, successe qualcosa di molto strano …
La mano di Joe comparve dal nulla e si pose sul suo braccio, abbassandoglielo con un certo fastidio…
Poi, dando le spalle agli altri … intenzionalmente … si pose davanti a lui ...
-Siwon … ti devo parlare … adesso. Vieni fuori con me. -le sue parole erano insolitamente secche e atone allo stesso tempo … e per questo molto preoccupanti …
Wow!  Qualcuno si era svegliato!
Forse! ...  ma non esultiamo prima del tempo! Anche perché, se era così semplice ...  non ci trovavamo certo in mezzo a questo mare in tempesta!
Françoise alzò bruscamente lo sguardo verso la sua figura di spalle …
Che stava succedendo?
All’improvviso però, senza aver compreso bene la dinamiche delle cose, vide 009 e l’altro andarsene via e lasciarli lì … basiti come statue ...
La ragazza sentì il respiro morire in gola …
-Joe … - mormorò fievolmente … prima di tentare di rincorrerli, ma Jet fu più lesto di lei e l’afferrò per un polso, fermandola …
Si voltò sconvolta verso di lui …
-Jet … lasciami … -
Lui scosse la testa … -Tu stai qui. –
-Ma … -
-Sono cose che riguardano loro. A questo punto.  -
Si irrigidì …
Che cosa intendeva?
Ma non ebbe neanche modo di provare a rifletterci sopra un attimo che Albert le si affiancò … -Su … non ti preoccupare ... e andiamo a bere qualcosa … - le sorrise, cercando di rassicurarla … ma ovviamente era tutto inutile …
Come poteva stare tranquilla? ... non solo non capiva quello che stava accadendo, ma non ne capiva neanche l'entità!
Perché Joe aveva reagito così? e perché aveva voluto parlare all'altro da solo?
Ehm ...
Sì sì ... lo so! Ci metteva anche lei del suo! Ma sapete come si dice … Dio li fa … e poi, li accoppia! … o accoppa, a seconda dei casi!

 

Uscirono fuori dal locale, fermandosi poco più in là …
-Quindi? … come mai hai voluto, improvvisamente, parlarmi da solo?-lo guardò cupo …
Joe rimase in silenzio … e siccome continuava a stare zitto, l’altro continuò …
-Ho … per caso … invaso il tuo territorio … Shimamura?- gli chiese senza grandi giri di parole …
Il suo tono però, palesava un certo sarcasmo … che 009 carpì subito … e che lo irritò profondamente…
-Stai lontano da lei. -
Shimamura avrebbe voluto essere meno acido e diretto, ma Siwon lo aveva di nuovo indisposto ...
In fin dei conti, se semini vento, raccogli tempesta ... giusto?
Siwon alzò un sopracciglio con disappunto … -E’ la tua donna?-
Eccoci! ... colpito e affondato!
Si irrigidì vistosamente … -No … ma stalle lontano … -
Anche se era la verità ... non era comunque, la risposta da dare a quello che, senza grandi complimenti, te la voleva rubare ...
Beh, non proprio rubare ... il tipo aveva in mente ben altro! ... se qualcuno non lo avesse capito! 
Comunque ... tornando a noi, uno deciso come Siwon, come poteva reagire alla sua risposta?
Semplice: ridendogli in faccia senza riguardo! 
- Stai scherzando vero?-
-No. –
-Secondo me sì … - gli si avvicinò, fronteggiandolo spavaldo … -Hai qualche problema Shimamura? … ti va per caso di parlarne?- lo canzonò ... - ... non  ti ho mai visto così agitato … per nessuna … prima d'ora ... come mai? … lei, per caso, è diversa dalle altre che ti sei fatto? -
Senza neanche peli sulla lingua, il tizio!
-Non sono cose che ti riguardano. –grugnì irritato ...
Prima di continuare, tengo a far presente una cosa ... ma perfino il primo sbruffone della situazione lo destabilizza così? ... e soprattutto, facciamoci scoprire subito così!  Tanto, mica il mondo è cattivo!E  mica la gente si fa qualche scrupolo, a far leva sui punti deboli degli altri per divertimento, proprio interesse, arrivismo o vendetta!?!?Noooooo!
Forse, aveva ragione Jet ... Joe aveva proprio bisogno di una bella lezione, per scendere dal suo personalissimo mondo dei sogni! Perlomeno fossero stati bei sogni : allora, avrebbe avuto almeno una scusante! Così, invece, denotava solo un inequivocabile desiderio di cullarsi volontariamente nell'autolesionismo più completo!
E benedetto ragazzo, svegliati! Uno che deve fare per farti reagire?
Chissà, forse Siwon ci riesce ... anche se, non so se augurartelo ...
-Beh, dipende … - gli sistemò il risvolto della giacca con aria beffarda … -Dipende in particolare … da lei … - lo guardò dritto negli occhi … -Se proprio devo essere sincero … a me … non sembrava poi, che le dispiacessero le mie attenzioni … - piegò le labbra in una smorfia divertita … - … forse … non è semplicemente interessata a te … sai … può accadere! D’altronde … non sei certo irresistibile … - lo sbeffeggiò …
Joe gli allontanò la mano da sé, con gesto infastidito e sguardo arrabbiato … -Tu stalle lontano … il resto poi, non ti deve riguardare.-
-E se non volessi? Anzi … se mi rifiutassi proprio? E mi infilassi nei suoi slip, incurante di te? Tu cosa avresti intenzione di fare? Sentiamo ... - lo provocò divertito ...
Ecco … bella domanda? … che avrebbe fatto in questo caso mister-faccio-sempre-la-cosa-giusta-e-non-è-mai-quella-quando-riguarda-lei?!?!?
Niente …
Niente!!!! ...ma perché? !? Dico io!!!!Uno, e dico uno, che è un programma e che ti dice sul muso, chiaramente, a lettere cubitali, che intenzioni ha con la donna che ami e tu ... non fai nulla?!?
Mah! ... però poi, non ti lamentare se uno è autorizzato a pensare che Jet abbia ragione e che tu sia un'idiota patentato, mio caro Shimamura!
Per una volta, riuscire a mettere da parte la tua innegabile, ma assolutamente fuori luogo, in questo caso, correttezza? Sì, siamo tutti d'accordo ... sta a lei decidere, ma ... anche no! Questa volta proprio no! Mi ribello! Posso?  E' lecito, vero?
Uhm …
Insomma : come andò? 
Rimase come un completo ebete a fissare Siwon rientrare, trionfante, nel locale … e come dargli torto a quest’ultimo?!? … era il minimo che potesse fare dopo che il genio del male gliela aveva servita su un piatto d’oro!
Io non ho parole!

 

Françoise stava bevendo, agitata, il suo cocktail … chiedendosi preoccupata cosa stesse accadendo tra quei due e perché Joe avesse reagito così …
All’improvviso però, una figura le si avvicinò silenziosamente … abbassandosi fino a respirarle debolmente sul collo e a sussurrarle nell'orecchio, con voce sensuale … -Vieni con me … -
La ragazza trasalì e si irrigidì bruscamente… si voltò verso chi le aveva parlato …
-Siwon … - mormorò sorpresa …
-Sì … proprio io … - le sorrise in modo accattivante … -Su … vieni con me … ora che i cani da guardia sono distratti e non ci vedono … -
Disgraziatamente, la natura lo aveva fornito di un discreto fascino e aiutato dal fatto che sapesse come obnubilare la mente di una dolce, innocente ed inesperta fanciulla come lei, il risultato fu ovvio ...
E così, senza sapere perché … 003 non riuscì a dirgli di no …
Tutto questo mentre Jet e Albert, probabilmente troppo fiduciosi nell'amico, erano andati tranquilli a prendersi qualcosa da bere, lasciandola sola …
Pessima idea! Mai fidarsi di un uomo innamorato e insicuro di sè ... dal nome, Joe Shimamura! ... Mai!
E ora, fermatevi un attimo a riflettere …
Joe, è o non è, uno delle persone più fortunate al mondo?! Una di quelle che capitano sempre nel momento sbagliato e ascoltano sempre quello che sarebbe meglio non sentissero?
Eh, già … appartiene proprio a quella categoria, che non gliene va mai bene una! Anzi, a quella che, se c’è una possibilità su un miliardo che qualcosa possa andare storto, capita sicuramente a lui!
E infatti, poco più in là, chi assistette, sconvolto e con i cuore a pezzi, a tutta quella bella scenetta frustrante?!?! Provate ad indovinare …  
Vi siate già risposti, vero?
Sì, lo so … era abbastanza evidente e non ci avete messo molto! … probabilmente, ancora meno di quanto lo stesso 009 riuscisse a dire accelerazione
Vabbè … andiamo avanti … è meglio!
Era andata con lui … perché?
Già, perché?!?
Secondo voi, è degno di risposta il ragazzo? !?  Mah!
Poi, all’improvviso però, gli tornò in mente la discussione avuta con Jet qualche giorno prima, riguardo alla loro ultima missione a Monami e per cui, anche quella stessa sera, prima di venire al party, erano finiti a discutere ...

 

-Ho da raccontarti una cosa ... amico mio ... - gli disse sornione ... - ... una cosa molto interessante ... per te ...-
-Ah, sì?  E cosa mi potrebbe interessare tanto?- chiese invece con disinteresse e noncuranza, pensando che lo volesse sfottere, per l'ennesima volta, per la storia di Caterina ...
Da quando erano tornati da quella missione infatti, l'amico non si era certo risparmiato!  Anzi ... aveva dato il meglio di sé, cadendo spesso, per eccesso di ironia, nel volgare!
Per questo motivo, era arrivato al punto da sostenere a stento i suoi discorsi ... senza contare che, 009 aveva una certa urgenza ad archiviare quella storia, prima che si trasformasse nella sua disfatta totale! ... Soprattutto, per il fatto che, una persona, stava facendo di tutto e di più per evitarlo e per non parlargli ... anche fin troppo apertamente per i suoi gusti! ... proprio da dopo quella stessa missione!  
-Tu. ... non puoi neanche immaginare quello che è successo in tua assenza ... mentre te la stavi spassando con la tua bella Caterina ... -
Joe sospirò ...
Perché dovevano ritornare di nuovo su quella storia? Ancora e ancora?!? Non era successo nulla ... per quanto nessuno ci credesse!
-Jet ... basta! Non ne posso più!  Te l'ho ripetuto fino alla nausea! Perché non mi vuoi credere?!? Non è successo niente di quello che la vostra mente malata e perversa ha pensato! -
-Sì, certo ... come no?!?! Nessuno ci crede! Comunque, non è di questo che voglio parlare! -
009 sbuffò ... era sull'orlo di un esaurimento nervoso … 
-E' inutile che sbuffi, mio caro heartbreaker! Devo dirti una cosa così importante che cambierà perfino la tua pessima visuale ... della vita! -
Shimamura non era scettico riguardo alle sue parole ... molto di più!  Tuttavia ... - Forza! Parla! Sentiamo cosa hai di così tanto importante da dirmi!- concluse ironico ...
Alla sua incitazione però, Jet assunse una delle espressioni più serie che gli avesse mai visto in volto e questo lo fece inconsciamente irrigidire ...
Forse, veramente, era una cosa importante ...
-A dire il vero ... ero molto dubbioso se dirtelo o meno, ma ... in fondo, credo che tu ne abbia il diritto .... -
La faccenda era decisamente più seria di quanto potesse immaginare ...
Rimase in silenzio, aspettando che l'amico continuasse ...
-Seven aveva deciso di dare un occhio, di persona, attorno alla nave ... o almeno, quella era la scusa ufficiale ... come tu saprai bene! -
Joe alzò un sopracciglio con disappunto, avendo già il terrore di quello che avrebbe potuto sentire dopo, ma che forse avrebbe potuto dargli, per quanto fuori sua portata, una spiegazione dell’assurda situazione creatasi con 003 ...
-Sì ... ma vai avanti ... -
- Bene ... Figurati se quel pagliaccio di Seven riuscisse a tenersi la cosa per sé! … senza vantarsi, soddisfatto, di come ti avesse aiutato ad ingranare con Caterina!-
Ecco appunto, le sue paure si erano avverate ... e ora sapeva anche chi andare a ringraziare del servizio ...
Seven ... giuro che se mi capiti a tiro, questa volta, ti uccido! Devo ringraziare solo te, se Françoise mi evita come e più della peste ... Grazie a te, avrà sicuramente pensato che tutte le battutine allusive e sarcastiche di Jet, a mio riguardo, fossero vere e che quindi, fossi solo un playboy da strapazzo da cui girare bene a largo ... Argh! Begli amici che mi ritrovo! Processato e condannato così, senza neanche potersi appellare alla corte ...
-Insomma ... in poche parole, lo dovresti ringraziare! -
009 alzò un sopracciglio ...
Ringraziarlo?!?Semmai, ucciderlo nei migliori dei casi!
-Ah, sì ...?-
-Sì, dovresti! -
-Dici?-
Ma Jet non colse il sarcasmo nella sua voce e continuò imperterrito ...
-Sì! Ha fatto scoppiare una vera bomba ... -
Atomica?  Sì ... Per mia sfortuna l'ho notato! ... e per lo stesso motivo infatti, sto valutando anche il modo più doloroso che posso usare per ucciderlo.
-E non puoi neanche immaginare la portata! -
Oh, sì ... che lo immagino! Tanto che Seven ha le ore contate ...
002 lo guardò un attimo interdetto ... -Non mi sembri curioso di sapere … eppure, lo dovresti essere ... - gli fece notare stizzito ...
E come poteva esserlo dopo quelle felici rivelazioni? !?
-Sì, scusa ... hai ragione ... continua pure ... - gli disse palesemente disinteressato e con la testa rivolta a ben altri e più importanti pensieri ...
-Ascoltami bene ... perché quello che è successo dopo, ti riguarda in prima persona ... -
Uhm ...
-Dopo che Seven aveva dato grande prova della sua bravura nella recitazione ... interpretando perfino tu e la bella regina … -
Interpretando pure?!?! … Seven inizia a pensare dove nasconderti …
-… improvvisamente, lasciando tutti a bocca aperta, Françoise ha ripreso in malo modo 007 … dicendogli che doveva pensare alla missione, invece di fare il buffone! … a nessuno di noi però, è sfuggito un particolare … ovvero, il tono eccessivamente acido della sua voce … che lasciava poco spazio all’immaginazione! … Ora, secondo te … 007 si lasciava sfuggire un’occasione simile?! Ovviamente, no! E ha rincarato la dose! … facendole notare che stava avendo una tipica reazione da donna gelosa! – si fermò un attimo e sorrise a trentadue denti … pregustandosi già, il dopo …   - Ahhhh … e non l’avesse mai detto e fatto! Perché, ti giuro … si è rigirata inviperita come non mai, verso di lui! Te ne rendi conto?!- disse euforico, al massimo della felicità … - Mademoiselle, polso fermo e gestisco tutto io, ha perso irreparabilmente il controllo della situazione! … e tutto ciò, significa solo ed esclusivamente una cosa … -
Ok … inizio conto alla rovescia …
3 … 2 … 1!
Kaboom!
… e la bomba era finalmente esplosa nell’interezza!
E Joe, ormai, non era più dei nostri!
… it happens!
Sono cose che succedono d’altronde! … e, prima o poi, ce ne faremo una ragione!
E vabbè … a parte gli scherzi … si era semplicemente perso lungo la strada tortuosa e complicata del suo cuore … andando completamente in tilt, come suo solito!
… e vi posso assicurare: ciò era molto peggio!
Difatti, una persona normale, cosa avrebbe fatto di fronte ad una notizia simile, nel suo caso? … avrebbe chiesto ulteriori delucidazioni! … lui, invece? … ha esordito all’improvviso, totalmente smarrito e terrorizzato …
-Scusami Jet … ma mi sono ricordato che … devo fare una cosa … ciao. – così, alzandosi nervosamente in piedi, senza dire una parola o fare una piega, se ne andò … lasciando Jet allibito e attonito …
Era andato da lei? … no! Magari! … era solo montato sulla sua auto e se ne era andato via, a rimuginare da solo, come un istrice, sul suo stato di infelice cronico!
 … e poi, uno non si dovrebbe arrabbiare e dargli di idiota?!?!Mah!

 

Inspirò nervosamente …
Lo sapeva bene: aveva solo trovato una scusa e se ne era andato intenzionalmente … rifiutandosi di approfondire quel discorso … ora però, si rendeva conto che era solo scappato un ‘altra volta … senza risolvere nulla …
Aveva cercato di farsi chiarezza dopo quello che era successo con Caterina, ma inutilmente …
Non sapeva bene cosa gli fosse preso e perché si fosse lasciato trasportare in quella maniera dalla situazione e da lei … non c’era un reale motivo … perché non si era infatuato … né tantomeno si era lasciato prendere dall’attrazione fisica … piuttosto, aveva voluto non sentire quel suo solito vuoto … quella solitudine infinita che sentiva ogni giorno e ogni istante … e che era stata accentuata, paradossalmente, dall’arrivo nella sua vita di una ben precisa persona … una persona di cui non poteva più fare a meno e che, non voleva più solo come semplice amica … 

 

His eyes upon your face
His hand upon your hand
His lips caress your skin
It's more than I can stand2


E’ così … che ti sei sentita? … come se ti avessero tolto la terra sotto i piedi? … Come se ti avessero tolto l’aria che respiri? … e ti avessero poi, strappato il cuore dal petto? O … è solo ciò che spero … desidero … voglio … che tu abbia provato quando ero con lei? … proprio come io, adesso … nel vederti andare via con lui …

 

Why does my heart cry ?3


Fa male … così male … sapere che ora potresti essere già tra le sue braccia … felice … e incurante di tutto e di tutti … senza neanche farti sfiorare dal mio pensiero …

Feelings I can't fight
Your free to leave me
Just don't deceive me
And please believe me
When I say, I love you4

 

Forse, era impazzita … no, errata corrige … lo era decisamente! Nessun forse!
… perché l’aveva seguito?! Cosa diavolo le era preso?
Siwon l’aveva portata in un luogo più ritirato … un sorta di privè … dove erano completamente soli … lontano dal resto degli invitati … dove c’era un tavolo e un piccolo divano … due flute e una bottiglia di Moet et Chandon in un recipiente con il ghiaccio …
Ma sì … andiamo nella tana del lupo! Tanto, cosa mai potrà accadere?!? … devo aggiungere altro?!
Il ragazzo stappò lo champagne e ne versò un po’ nei due bicchieri …
Poi ne offrì uno a Françoise … che lo prese esitante …
-A … noi … - disse lui, alzando il flute in segno di brindisi ..
Lei annuì debolmente e ne sorseggiò un po’ … con il cuore che le batteva furiosamente nel petto …
Lo sguardo penetrante e intenso del ragazzo continuava infatti, a metterla a disagio … e lei, si sentiva sempre più smarrita … anche se,  non comprendeva chiaramente il reale motivo per cui non fosse ancora scappata da lì …
Che diavolo ci faccio qui? … non è questo il posto dove voglio essere in questo momento …
Ma non fece in tempo a finire quel pensiero però, che si sentì afferrare per la vita e attirare contro il corpo atletico e vigoroso di lui …
-Françoise … - pronunciò il suo nome con voce molto roca e lei sentì subito il sangue scorrere ancora più velocemente nelle sue vene …
Quale era il prima problema?
Non voleva …
Quale era il secondo problema?
… che desiderava però, essere bramata con quella intensità …
Lui la guardò dritta negli occhi …
… e lei trattenne il fiato per l’emozione …
Io non dovrei essere qui … non dovrei …
Puntò le sue mani tremanti contro il petto muscoloso e ampio del giovane …
-Siwon … io … - deglutì nervosamente …
In che situazione folle si era cacciata …
Lui taceva, continuando a guardarla sfacciatamente e con desiderio …
-Siwon … ascolta … probabilmente … mi hai frainteso … anzi … scusa … deve essere stata colpa mia … - balbettò impaurita …
-Frainteso? … - chiese perplesso … stringendola ancora di più a sé … -Difficile … fraintendere il tuo sguardo … così limpido e chiaro … - sussurrò avvicinando le sue labbra alla sua guancia e sfiorandogliela con esse … -Ci si può leggere addirittura come in un libro aperto e … io ho letto chiaramente il tuo desiderio recondito … -
Sentì il suo corpo irrigidirsi violentemente ... –Siwon ... ascolta ... io ... -
Il ragazzo, percependo immediatamente la sua indisposizione e la sua reticenza, aggiunse ... -Non ti voglio fare del male ... e neanche costringerti a fare qualcosa che tu non voglia veramente … -le accarezzò la schiena, ma in modo talmente sensuale che 003 non riuscì ad impedirsi di vibrare come una corda di violino ...
Non capiva assolutamente perché, ma nonostante la sua mente dicesse di no, il suo corpo manifestava il concetto opposto ...
-Posso capire ciò che ti turba ...- esordì all’improvviso, riscuotendola … - Ti ha confuso e destabilizzato il fatto che io … abbia capito … vero? -
Aggrottò la fronte … -Capito? ...cosa vuoi dire?- la sua voce era appena un sospiro ...
Le sorrise e poi, piegò minacciosamente il viso verso di lei ... scendendo però, lungo il suo collo e inspirando profondamente il suo profumo ...
-Uhm ... che buon profumo ... vaniglia, vero? –con le labbra e la lingua scese poi, a sfiorare la vena che pulsava vistosamente dal desiderio ... - ... e che buon sapore ... - sussurrò estasiato - ... posso sentire distintamente il fuoco che arde dentro di te ... meravigliosa creatura … - e così dicendo, la spinse con una certa urgenza contro  la porta...
In quel momento, Françoise pensò sinceramente di morire … da quanto il suo cuore aveva iniziato a battere con violenza assurda ...
Perché non riesco a parlare? Perché non riesco a dirgli di fermarsi? … perché non voglio che si fermi?
Siwon le bloccò i polsi, tenendola ferma e sporgendosi nuovamente su di lei … ma questa volta per baciarle ansioso e bramoso l’incavo tra la spalle e il collo ...
-E' così che ti piace ... vero? –mormorò, mordendola debolmente e assaporando la sua pelle ...-...ti piace essere desiderata sfacciatamente ... tanto da essere necessità ... vero piccola? -
Inconsciamente, alle sue parole, il corpo della ragazza si accese con prepotenza e avidità, facendola ansimare sonoramente e in modo lascivo ... e facendo, in contemporanea, sorridere il ragazzo, di soddisfazione infinita …
Tutto ciò, lo galvanizzò e lo spronò ad agire … obbligandola a circondargli il collo con le sue esili braccia, affinché i loro corpi combaciassero perfettamente ... e lei potesse sentire tangibilmente il suo desiderio premere impudente sul proprio ventre...
-Ti voglio ... come non ho mai desiderato nessuna donna prima d'ora … mi hai reso folle di eccitazione! … e so che, questo, fa impazzire anche te ... -
La sue mani si fecero estremamente audaci, risalendo lungo la sua coscia e poi, sotto la gonna ...
Françoise gemette e lui perse il controllo, afferrandola con arroganza per i glutei ... e impossessandosi poi, con la stessa impetuosità, della sua bocca …
Ormai, la ragazza aveva completamente perso sé stessa ... e non si chiedeva neanche più, come mai o perché ? ... gli aveva semplicemente concesso la resa incondizionata … autorizzandolo a fare di lei ciò che volesse …
Ed era tale … conturbante … forte e travolgente … l’erotismo che lui emanava … che ne fu soprafatta e avvolta inesorabilmente ... al punto da spingerla a desiderare solo, di scoprire dove quella passione li avrebbe portati …
Siwon sì staccò un attimo da lei per prendere fiato : il suo sguardo era ardente  ... le pupille erano dilatate e la sua espressione sconvolta dal piacere …
-Io lo so … ho compreso benissimo il tipo di donna che sei ….-si inginocchiò ai suoi piedi ... come se fosse il suo schiavo … - ... vuoi vedere il tuo uomo impazzire per te … ma così tanto, da fargli perdere il controllo e prenderti senza ritegno e con violenza ... – lei era ferma e immobile, come annichilita … mentre le mani del giovane salivano dalle sue ginocchia, lungo le sue cosce ... tirando su, in modo irriguardoso, la gonna ... e spingendola poi, sopra ai fianchi ... fino a lasciare alla sua vista, impertinente e perversa, la sua candida, ma allo stesso tempo peccaminosa, biancheria in pizzo, rosa antico ...
-Mi farai morire ... lo sai vero? -posò le sue labbra ardenti sul bordo dei suoi slip, dove la pelle del ventre era scoperta ... -Voglio immergermi in te, come se fossi acqua che mi spegne … ancora … e ancora … e sentirti urlare di piacere ad ogni mia spinta, sempre più intima e profonda ... fino a portarti a toccare il paradiso e poi, ancora più su … fino all’estasi suprema …  -
Le sue parole le fermarono il respiro del tutto ... era come se le avessero fatto dimenticare, all’improvviso, come si facesse a respirare … erano talmente e maledettamente erotiche e sensuali … che solo quelle, avrebbero potuto portarla ad avere un orgasmo …
-Joe ... non ti meritanon è alla tua altezza ... e soprattutto, non ha capito nulla di te ... –
Uhm … forse, questo particolare pensiero, era meglio se, se lo teneva per sé …
Joe...
Joe...
-Non può neanche riuscire ad immaginare, il fuoco che ti arde dentro ... e non ha neanche una vaga idea, della tua forte sessualità ... o sarebbe qui ... al posto mio ... –
Sì, decisamente … era stata una pessima idea, dirlo! … un azzardo troppo audace e imprudente anche per lui … così tanto sicuro, di avere capito così bene …
Insomma, dalla serie ... tiriamoci la zappa sui piedi da soli!
... sapete cosa vi dico? … mi sa che era proprio lui, che non aveva capito un bel nulla invece ...
… perché aveva innescato un’impetuosa e irreversibile reazione a catena!
povero idiota … era anche così vicino alla meta! … eppure, nonostante tutto, era riuscito, lo stesso, a farsela scappare così, miseramente e vergognosamente … completamente da solo! Complimenti! Si meritava proprio un premio … quello dell’idiota dell’anno!
Uhm … a pensarci bene? … Beh, forse, Joe … non era poi, così idiota …
Joe ...
Joe...
-Joe ... - pronunciò il suo nome quasi in trans ... riscuotendosi bruscamente da quello stato confusionale in cui era caduta scioccamente …
Cosa ... sto facendo? Cosa ... mi è preso? Sono impazzita del tutto? Io non voglio stare qui ... io ...
Sgranò gli occhi inorridita da sé stessa e dalla situazione in cui si era cacciata e, con nervosismo e disgusto, allontanò Siwon dal suo corpo ...
Dio ... cosa stavo per fare?
Sì risistemò agitata l'abito, sotto gli occhi attoniti e basiti del ragazzo che, non stava capendo più nulla, di quello che stava accadendo …
Posso suggerire? … Siwon … parla meno! … e, soprattutto, rifletti! … prima di dire idiozie controproducenti, che ti possono costare caro! ... Joe e noi però, intanto, ti ringraziamo di cuore del tuo grossolano e imbarazzante errore di valutazione! Quindi … grazie! Grazie!  E ancora … grazie!
Françoise, stravolta in volto e senza neanche guardarlo, uscì come un fulmine dal privè ... neanche fosse stata inseguita da un esercito intero dello Spettro Nero!
Dio, cosa stavo per fare!
Era scioccata da sé stessa e da quel suo insospettato lato oscuro  ...
Purtroppo infatti, non poteva negarlo … era caduta nelle braccia di Siwon perché si era fatta travolgere da quel tipo di parole … e di sguardo … ma quello che era ancora peggio … era il fatto che, se ciò era accaduto, era perché lui era riuscito a vedere addirittura oltre sé stessa, accorgendosi, ancora prima di lei, che quel modo di essere desiderata … le piaceva … molto … troppo …
Che vergogna ...
Camminava con passo svelto tra la gente ... senza guardarsi attorno …
Come posso essere stata così indecente?
E mentre vagava, sconclusionata e smarrita, senza una meta, nella folla dei partecipanti al party, rimproverandosi e ammonendosi per il suo comportamento inaspettato e ... scandaloso, almeno visto dal suo punto di vista ... andò a sbattere, rovinosamente, contro qualcuno ...
Sì dice, a volte, il destino ...
-Françoise ... -
La sua voce la fece trasalire … facendole alzare di scatto la testa verso di lui …
-Joe ... - sussurrò impietrita ...
009  la stava guardando preoccupato e perplesso ...
… aveva notato subito, la sua aria sconvolta e trafelata …
L’esperienza purtroppo, ha anche i suoi risvolti negativi e, forse, come in quel caso, lui avrebbe preferito non averla, per non accorgersene …
La ragazza sgranò gli occhi terrorizzata ...
No, ti prego non mi guardare! ... non voglio che tu riesca a leggermi in faccia cosa ho fatto! ... cosa stavo per fare! ... e quale parte di me è emersa senza ritegno ...
Mi vergogno troppo ... troppo … 
No, non voglio! Non voglio che tu conosca questo mio lato!
Cosa penseresti di me … ? … probabilmente … ne saresti imbarazzato … e deluso …
... o più facilmente no!
Certo che … anche lei, poca fiducia in lui!?!? Eh?! Soprattutto, considerando che era davvero ed esageratamente severa con sé stessa …
… in fondo, quel suo lato oscuro … come ormai aveva deciso di etichettarlo, era solo la sua forte e nascente femminilità … di cui non c’era niente da vergognarsi! … anzi!
-Ecco ... io ... -iniziò a balbettare e abbassò imbarazzata lo sguardo …
-Françoise ... tutto a posto? -chiese esitante e con il cuore che batteva all’impazzata ... per la paura di sentire quello che non voleva …
Sul momento, lei non rispose ... ma poi, abbattendo volontariamente e coscientemente tutte le sue difese, posò arrendevole e indifesa la fronte sul suo petto … percependo, distintamente, il suo battito tumultuoso e irregolare …
Maledetto  cuore …
-Sì ... ora si ... -
... ora che sono di nuovo tra le tue braccia ... l'unico posto al mondo, dove voglio stare per sempre … ovvero, per quel troppo breve lasso di tempo che noi, miseri umani, chiamiamo vita … sì … è tutto a posto ...
Quasi avesse sentito o intuito quel suo pensiero, Joe, senza riflettere minimamente su cosa stesse facendo o di dove si trovasse, per quella gioia strana, se così si poteva chiamare, che lo aveva improvvisamente pervaso alle sue parole sommesse, l'attirò dolcemente a sé, abbracciandola e rassicurandola ...

 

Forgive my weakness,
but I don't know why
without you it's hard to survive …
… want you in my life...5

 

 

A tribute to irony ...
in all its categories such as
verbal …
dramatic …
and situational …

 

1 Pussycat Dolls, 27/05/2008, When I Grow Up. USA, A&M, Interscope.
2,3,4 Ewan McGregor, 2001, El Tango de Roxanne, tratto da “Moulin Rouge”. USA/Australia, Interscope Records.
5 Cascada, 15/08/2005, Everytime We Touch. USA, Entertaiment .

© 04/07/ 2014

Licenza Creative Commons
Cyborg 009 Fanfiction di www.cyborg009.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported



 
 


Questo e' un sito amatoriale il cui unico scopo è divulgare ed informare senza fini di lucro alcuno.
Tutto il materiale, le immagini e gli screenshots su queste pagine sono di proprieta' dei relativi autori e sono offerte solo a scopo dimostrativo e descrittivo

Copyright (c) 2006 - 2011   |   Cyborg 009 Il forum italiano   |   Kibou